sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCon il “Duo Cantiga” si chiude l’estate musicale carpigiana 2023





Con il “Duo Cantiga” si chiude l’estate musicale carpigiana 2023

Terzo e ultimo concerto della “Guitar Week”

Philippe Villa e Anastasia Maximkina Duo Cantiga (foto fornita dall’Ufficio Stampa del Comune di Carpi)

Con il “Duo Cantiga”, si chiude mercoledì 23 agosto la rassegna “The Guitar Week”, e con essa la programmazione della “CarpInMusica 2023” che ha riempito di volta in volta piazzale Re Astolfo o il Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, sede anche di questo concerto conclusivo.

Il 23 alle 21:30 sul palco saliranno il francese Philippe Villa e la russa Anastasia Maximkina, in arte Duo Cantiga, formazione specializzata nel repertorio barocco, con escursioni anche nella musica contemporanea, e una predilezione per il repertorio romantico eseguito con strumenti storici.

Due chitarristi che suonano esclusivamente con corde Savarez e che hanno all’attivo un’intensa attività concertistica in Europa.

Vincitore di numerosi concorsi internazionali quali “Paganini”, “Pujol”, “Taranto” e “Menuhin”, Villa è riconosciuto come uno dei più originali talenti della sua generazione; Maximkina dal canto suo ha conseguito due master d’interpretazione presso l’Istituto Ippolitov-Ivanov di Mosca e presso il Conservatorio di Mons nella classe di Odair Assad.

Mercoledì a Carpi la coppia eseguirà un programma interamente dedicato a due grandi autori di brani chitarristici come Enrique Granados (1867-1916) e Isaac Albeniz (1860-1909).

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

 
















Ultime notizie