martedì, 16 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Salvaterra proseguono gli appuntamenti di 'Aria Aperta Teatro Festival'





A Salvaterra proseguono gli appuntamenti di ‘Aria Aperta Teatro Festival’

Sabato 29 e domenica 30 luglio a Villa Segrè è in programma un weekend teatrale ricco di spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie

Proseguono gli appuntamenti di Aria Aperta Teatro Festival a Villa Segrè di Salvaterra. Sabato 29 e domenica 30 luglio saranno due giornate interamente dedicate a spettacoli KIDS per bambini e per famiglie. In programma sei spettacoli, alcuni dei quali testi originali, altri riletture contemporanee di fiabe classiche e racconti, uno spettacolo di clownerie ed anche uno spettacolo itinerante nel Parco di Villa Segrè.

Il Weekend Kids inizierà sabato 29 alle 17:00 con l’apertura del punto ristoro. Inaugureranno la giornata i padroni di casa della Compagnia Enrico Lombardi/ Quinta Parete: alle 17:30 salirà sul palco l’attrice reggiana Alice Melloni e porterà in scena Augusto Finestra, scritto e diretto da Enrico Lombardi. La giornata proseguirà alle 19:00 con Giocando con le storie una produzione della compagnia toscana Giallo Mare Minimal Teatro. Il sabato si chiuderà alle 21:00 con lo spettacolo Famiglia Don Chisciotte della compagnia trentina Elementare Teatro.

La giornata di domenica 30 luglio inizierà alle 11:30 con lo spettacolo Hansel e Gretel di Campsirago Residenza, uno spettacolo itinerante ed esperienziale che si snoda in un percorso di teatro immersivo. Spettacolo per massimo 50 spettatori a replica. Al termine della replica ci sarà un pic-nic! E’ possibile portarsi il proprio pranzo al sacco o prenotare direttamente con noi un cestino pic-nic preparato da Mercanti di sapori con tutto il necessario per il pranzo, al numero 342 9337099.

Alle 16:30 si esibiranno Andrea Farnetani e Valeria di Felice con lo spettacolo di clownerie Gustavo La Vita.

Il weekend si concluderà alle 20:30 con lo spettacolo Brutta Novella. Buongiorno come posso aiutarla?, una produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con il Funaro.

Durante l’intera giornata del 30 luglio saranno presenti espositori, ci saranno anche attività,  laboratori di teatro, origami e yoga per bambini. Alle ore 18:00 è in programma un incontro per i genitori a cura della pedagogista Simona Costi e il direttore artistico  Enrico Lombardi.

Come lo scorso anno, al festival è possibile mangiare o fermarsi a bere qualcosa prima e dopo tutti e tre gli spettacoli delle giornate grazie all’organizzazione di punti ristoro e alla presenza durante la giornata di domenica un carretto dei gelati.

Dopo ogni spettacolo sarà possibile partecipare al progetto Aria Aperta Audience, gestito da un gruppo di giovani volontari dagli 11 ai 30 anni, che ha come obiettivo quello di far dialogare artisti e pubblico.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita online su sito LiveTicket tramite il link https://www.liveticket.it/quintaparete

In caso di pioggia gli spettacoli in programma si svolgeranno presso il teatro Fabrizio De Andrè in piazza Ruffilli 1 a Casalgrande.

Per informazioni è possibile contattare il numero 342/9337099 o la mail segreteria@quintaparete.org

Per vedere il programma completo del festival si può visitare il sito www.quintaparete.org.

















Ultime notizie