martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaIl Docufilm dedicato al Teatro Carani ha inaugurato il cinema estivo di...





Il Docufilm dedicato al Teatro Carani ha inaugurato il cinema estivo di Sassuolo

Inaugurata la nuova platea per il cinema estivo a Sassuolo nel migliore modo possibile:  posti esauriti e grande apprezzamento per l’anteprima del docufilm dedicato al Teatro Carani diretto da Federico Ferrari.

I primi cinque episodi raccontano la nascita, la crescita e il fenomeno culturale del più noto dei teatri cittadini puntando non solo su preziosi documenti storici ma anche dando spazio alle storie dei protagonisti che il Carani lo hanno voluto.

Nell’ora e mezza di proiezione la platea ha potuto fare un viaggio nel tempo tornando in una Sassuolo lontana e bellissima che vedeva proprio nel nuovo teatro cittadino un vanto. Il finale della proiezione invece anticipa il ritorno e quindi apre una finestra sul prossimo futuro e così solo sentendone parlare, si ha l’impressione che sarà bellissimo.

In una serata così magica per il contenuto delle riprese e la suggestione del luogo, Piazzale della Rosa, sono certo che anche il commendatore Roberto Costi se la sia voluta godere da qualche parte lassù.

Claudio Corrado
















Ultime notizie