lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraIl 4 luglio alla Corte Ospitale di Rubiera Francesca Sarteanesi con lo...





Il 4 luglio alla Corte Ospitale di Rubiera Francesca Sarteanesi con lo spettacolo ‘Sergio’

Francesca Sarteanesi – Sergio 2021 (foto di Gabriele Acerboni)

Il 4 luglio, alle ore 21.30, nel chiostro di Corte Ospitale, per L’Emilia e una notte 2023, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale, Sergio, uno spettacolo di e con Francesca Sarteanesi, prodotto da Kronoteatro e Gli Scarti.

“Quando s’andava a mangiare il pesce, Sergio. Alla tu mamma gli garbava tanto andà a mangià il pesce là, come ci si chiamava? Come era il ristorante? Come si mangiava. Te hai sempre scelto tutto giusto te. Tutto. Hai sempre avuto dei gusti, sempre avuto gusto anche nel mangiare, sempre le scelte giuste. Tutti prendevano il branzino, te lo ricordi? Noi si prendeva le triglie”.

Sergio è un frammento minuscolo di una vita qualsiasi. Un monologo moderatamente brillante con qualche piccola impurità tendente all’opaco. E’ una voce sola in una scena vuota, un dialogo intimo e affettivo tra un colloquio interiore e… “Scusami tanto Sergio, ma il sagittario non è mai contento. Se hai sposato un sagittario non è certo colpa tua”.

 

Info e Biglietteria

Biglietto intero € 14; ridotto € 12 (under 25, over 65, socio Arci, socio Coop, studenti UniMoRe, Carta DOC).

Prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17, tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077. Biglietti e abbonamenti disponibili su www.vivaticket.it

In caso di pioggia è previsto uno spazio alternativo al chiuso.

La Corte Ospitale è in via Fontana 2 a Rubiera (RE)

www.corteospitale.org

L’Emilia e una notte è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, Iren e Comune di Rubiera.

 
















Ultime notizie