sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoLunedì a Castelnovo Monti primo incontro della rassegna “Sguardi divergenti”





Lunedì a Castelnovo Monti primo incontro della rassegna “Sguardi divergenti”

Si intitola “Maschi contro femmine” il primo incontro della rassegna “Sguardi divergenti” organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità per parlare di uguaglianza tra uomini e donne in modo leggero e coinvolgente. L’iniziativa vede la collaborazione tra il Comune di Castelnovo, le associazioni Per te – Donne insieme contro la violenza, Villa Cultura e Maschile Plurale.

L’incontro sarà lunedì 12 giugno alle ore 21 presso la sala conferenze della Sede Croce Verde – Casa del Volontariato, e si parlerà di “Maschi contro Femmine”, di come molto spesso gli stereotipi e i pregiudizi incidano creando fraintendimenti e difficoltà nel rapporto tra i generi.

Spiega l’Assessore alle Pari opportunità Lucia Manfredi: “L’obiettivo degli incontri proposti in questa rassegna è di indagare i rapporti tra uomini e donne: rapporti in cui spesso gli stereotipi e i pregiudizi incidono creando fraintendimenti e difficoltà. Non pensiamo a una serie di “convegni”, ma chiacchierate sincere, aperte e se possibile anche divertenti. La riflessione sui rapporti tra i generi non sono affari solo femminili: anche gli uomini possono beneficiare del cambiamento del modo di rapportarsi. Abbiamo un obiettivo ambizioso: che le persone che parteciperanno escano da queste iniziative con un nuovo modo di vedersi, incontrarsi, e possano farsi ambasciatrici e ambasciatori di un modo nuovo e diverso di concepire i rapporti di genere”.

Nel corso della serata saranno utilizzati anche materiali audio-video, e modalità di interazione laboratoriali per rompere il ghiaccio. Se il primo incontro può essere considerato “di andata”, il match di ritorno vedrà lo stesso titolo, la stessa location e anche lo stesso orario, e sarà il 27 giugno.

Per informazioni: l.manfredi@comune.castelnovo-nemonti.re.it.
















Ultime notizie