sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteComunità energetiche rinnovabili: il Comune di Finale Emilia ottiene il finanziamento regionale





Comunità energetiche rinnovabili: il Comune di Finale Emilia ottiene il finanziamento regionale

C’è anche il Comune di Finale Emilia tra le amministrazioni, le società e le associazioni che hanno partecipato al bando per il sostegno allo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili e si sono classificate tra i 124 progetti ritenuti ammissibili che potranno accedere al contributo regionale. Tra gli assegnatari del contributo, in provincia di Modena, risultano altri dieci comuni, un’unione di comuni e alcune società immobiliari.

Il progetto presentato dal Comune di Finale Emilia, grazie al supporto di AESS Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena, potrà ricevere un contributo di 46.350,90 euro, pari al 90 per cento del costo.

Da questo momento avrà inizio la seconda fase del bando, durante la quale sarà necessario produrre gli studi di fattibilità tecnico-economica degli edifici messi a disposizione e lo statuto della costituenda Comunità Energetica Rinnovabile, presentando entrambi in Regione entro un anno dalla pubblicazione della graduatoria.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – dice il sindaco Claudio Poletti – e nei prossimi giorni convocheremo nuovamente il gruppo di lavoro, costituito a inizio anno e coordinato dall’avvocato Melissa Ghisellini, per accelerare sulla costituzione della CER e coinvolgere gli imprenditori che nelle ultime settimane ci stanno sollecitando in questa direzione”.
















Ultime notizie