venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA Medicina lo sport torna a essere protagonista





A Medicina lo sport torna a essere protagonista

Al via la Festa dello Sport da venerdì 9 a domenica 11 giugno presso il Centro Sportivo Bulgarelli. Saranno 3 giorni dove lo sport tornerà a essere protagonista con esibizioni, tornei, partite, esercitazioni, spettacoli e intrattenimenti.

Sabato 10 giugno alle ore 16 sarà inaugurata la nuova Palestra G. Simoni alla presenza dell’Assessore regionale al bilancio Paolo Calvano e del Sindaco Matteo Montanari.

In questa occasione sarà presentato il progetto partecipato del Parco dello Sport che rientra nell’ambito del Piano Strategico Locale. Un percorso nato nel 2019 con cui si intende dare vita ad un parco sportivo attrezzato e aperto a tutti, promuovendo il concetto di sport inteso come prevenzione, educazione e integrazione sociale.

La Festa dello Sport presenta un programma ricco d’attività tra calcio, pallavolo, tennis, rugby, beach volley, basket, baskin, ciclismo e notturna in mtb, ginnastica, fitness functional, danza, ballo, arti marziali, tiro con l’arco e tanto altro, che si svolgerà da venerdì 9 giugno a partire dalle ore 17 e andrà avanti anche sabato e domenica nelle diverse aree del Centro Sportivo Bulgarelli.

Non mancherà la musica dal vivo, espositori bike, area giostre e intrattenimenti per bambini e la possibilità di degustare i piatti tipici locali nei diversi punti di ristoro.

All’interno della festa, venerdì 9 giugno alle ore 20 si terrà il convegno “Non chiamatelo solo revenge porn – Diffusione illecita di momenti di intimità e libertà” organizzato dall’Associazione PerLe Donne con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Medicina.

“Grazie a tutte le società, le associazioni e i volontari per l’impegno che mettono ogni giorno a servizio dei nostri ragazzi. Lo sport è un importante strumento di crescita sul quale vogliamo continuare a investire per renderlo sempre più funzionale e inclusivo. Quest’anno durante la Festa dello Sport inaugureremo anche la nuova palestra delle Scuole Medie e presenteremo il progetto del Parco dello Sport di Medicina. I lavori di riqualificazione partiranno dopo l’estate grazie ai finanziamenti PNRR” – dichiara il Sindaco Matteo Montanari.

 

 
















Ultime notizie