martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoSabato 10 giugno inaugura il Centro di Prevenzione Cardiovascolare dell'Ospedale Sant'Anna di...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sabato 10 giugno inaugura il Centro di Prevenzione Cardiovascolare dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti

Sabato 10 giugno 2023 alle ore 10.30 si svolgerà l’inaugurazione del Centro di Prevenzione Cardiovascolare dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti.

Interverranno l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, il Sindaco di Castelnovo Monti e Assessore referente SNAI per l’Unione Montana Enrico Bini, il Presidente della provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni.

La realizzazione di un Centro di Prevenzione Cardiovascolare primaria e secondaria nell’area montana nasce nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) “La montagna del latte: stili di vita salutari e comunità intraprendenti dell’appennino emiliano”. Il Centro si rivolge al bacino di utenza provinciale e si fonda sulle consolidate competenze specialistiche dell’équipe di Riabilitazione Cardiologica dell’Ospedale S. Anna e della Struttura di Medicina dello Sport e Prevenzione Cardiovascolare aziendale.

Nel corso della cerimonia, il centro sarà intitolato alla memoria del dott. Umberto Guiducci, con un ricordo a cura del dr Alessandro Navazio, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia.

Al termine della visita al Centro di Prevenzione Cardiovascolare, è in programma l’inaugurazione della nuova sede del Servizio Farmaceutico in Via Pieve 3, adiacente all’Ospedale.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie