venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMolinella: 38enne colpito da misura cautelare per maltrattamenti nei confronti della moglie





Molinella: 38enne colpito da misura cautelare per maltrattamenti nei confronti della moglie

(immagine di repertorio)

I Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un 38enne di origini serbe, libero professionista, pregiudicato, indagato per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, nasce dalla querela di una donna 33enne di origini iugoslave, la quale all’inizio dello scorso mese di maggio si è rivolta ai carabinieri per denunciare i comportamenti maltrattanti posti in essere dal marito. La donna ha riferito ai militari di subire maltrattamenti sin dall’inizio del loro matrimonio, ovvero da circa vent’anni e che oramai essere picchiata era diventata una consuetudine. Il tutto anche alla presenza dei figli minori.

L’episodio scatenante che ha determinato la donna a denunciare il marito, è stato quello risalente ai primi giorni dello scorso maggio quando ha svegliato il marito che dormiva chiedendogli di occuparsi dei figli. La richiesta ha scatenato l’ira dell’uomo che ha avrebbe afferrato la moglie tirandole un pugno sull’occhio sinistro. In quest’ultima circostanza a difendere la madre sono intervenuti i due figli più grandi della coppia, i quali hanno contenuto fisicamente il padre. Nella stessa circostanza l’uomo ha proferito nei confronti della donna frasi minacciose ed offensive del tipo “…ti ammazzo…puttana…”. L’uomo, rintracciato dai Carabinieri, è stato sottoposto alla misura cautelare del Giudice, dopodiché è andato ad abitare a casa dei genitori a Bologna.
















Ultime notizie