venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTre milioni di euro in più per il Teatro comunale di San...





Tre milioni di euro in più per il Teatro comunale di San Felice sul Panaro

Sono adesso interamente finanziati i lavori per il recupero del Teatro Comunale di San Felice sul Panaro. La Regione Emilia-Romagna ha infatti accolto la richiesta di revisione del piano di ricostruzione delle opere pubbliche avanzata dal Comune di San Felice. I lavori del teatro sono quindi interamente “coperti” con 8 milioni e 370 mila euro; la mancanza di 3 milioni di euro necessari per rendere “appaltabile” l’opera è infatti stata risolta grazie alla sinergia tra Comune e Regione.

Il progetto del Teatro è ora in attesa del parere favorevole della Commissione congiunta regionale, a cui seguirà l’indizione della gara di appalto per l’affidamento dei lavori. Il gruppo di progettazione del Teatro Comunale di San Felice è costituito da tecnici di diversa provenienza: l’architetto Giovanni Vincenti di Bari, lo Studio Paci di Pesaro, In.Te.So. Ingegneria di Rimini, Studio Forme di Roma e l’architetto Davide Calanca di San Felice sul Panaro. Il pool di tecnici ha esperienza nel recupero dei teatri storici, tra questi anche il Petruzzelli di Bari e il Galli di Rimini.

«Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Michele Goldoni – finalmente il teatro gode di tutte le risorse necessarie per il suo recupero e il suo adeguamento alle esigenze a cui deve rispondere una macchina teatrale moderna. Attendiamo fiduciosi il parere della commissione congiunta per partire coi lavori. Il Teatro per San Felice rappresenta l’opportunità di riappropriarsi, dopo i tragici sismi del 2012, della culla della vita culturale del paese e per questo il suo recupero è un obiettivo fondamentale di questa Amministrazione».
















Ultime notizie