giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande“Medea” del gruppo teatrale del Liceo A.F. Formiggini di Sassuolo in scena...




“Medea” del gruppo teatrale del Liceo A.F. Formiggini di Sassuolo in scena al De André

Giovedì 8 giugno, alle 20.30 presso il teatro “Fabrizio De André” di Casalgrande (RE), le studentesse e gli studenti del gruppo teatrale del Liceo A.F. Formiggini di Sassuolo, sotto la direzione artistica della regista Sofia Gandolfi e il coordinamento dei proff. Adriano Nicolussi Golo e Nicola Montereale, porteranno in scena la “Medea” di Euripide.

L’ingresso è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti.

L’appuntamento rientra nell’ambito di “Theatron”, storico progetto del Liceo A.F. Formiggini di Sassuolo, istituito nell’a.s. 2007-2008 e sospeso negli anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22 per via dell’emergenza sanitaria per Covid-19.

Nell’anno scolastico 2022-23 hanno aderito e partecipato attivamente ben 20 tra studentesse e studenti delle diverse classi e indirizzi del Liceo.

Tra gli obiettivi che il Progetto si è prefissato si ricordano i seguenti: promuovere – soprattutto dopo l’esperienza pandemica – la consapevolezza delle diverse modalità di essere, sentirsi e divenire creativi; favorire, con l’apporto di specifiche tematiche, un arricchimento emozionale, razionale e critico; sviluppare abilità specifiche nel contesto studiato e fuori del contesto studiato; produrre modelli e/o testi autonomi e far venir fuori i talenti dormienti presenti in ciascuno studente.
















Ultime notizie