martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMaltempo, crolla il ponte della Motta nel bolognese





Maltempo, crolla il ponte della Motta nel bolognese

Continuano le operazioni di soccorso nella provincia di Bologna a seguito dell’andata di maltempo che da ieri ha colpito la provincia. Il comando ha attive circa 50 squadre che stanno effettuando operazioni di soccorso ed evacuazioni.

Si segnala la rottura dell’argine del fiume Idice in località Lamotta, Santerno in località Mordano, il Sillaro ha superato gli argini in località Portonovo. Altre situazioni a Monzuno Vado dove sono in corso evacuazioni da parte dei Vigili del Fuoco in collaborazione con un elicottero dell’aeronautica militare, Monteveglio dove una frana minaccia l’abitato. In corso evacuazioni inoltre in località La Motta: il ponte sul fiume Idice a causa della ondata di piena è crollato (foto). Nel complesso il Comando dei Vigili del Fuoco ha effettuato oltre 200 evacuazioni.

Personale del Comando unitamente al nucleo specializzato in operazioni su corda è inoltre  intervenuta a San Lazzaro per il recupero di una persona caduta in un pozzo. Il 118 sul posto ne ha constatato il decesso.
















Ultime notizie