martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: fermati in aeroporto con 140 kg di tabacchi lavorati esteri





Bologna: fermati in aeroporto con 140 kg di tabacchi lavorati esteri

Quattro i passeggeri denunciati

Nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli in servizio presso l’Aeroporto “G. Marconi”, hanno sequestrato, in due diverse operazioni di servizio, 720 stecche di sigarette marca Marlboro Red e Parliament Night Blue, pari a 144 kg convenzionali complessivi di tabacchi lavorati esteri.

I generi di monopolio sono stati rinvenuti dagli operanti all’interno dei bagagli al seguito di quattro cittadini bulgari, individuati tra i passeggeri provenienti da Istanbul (Turchia), via Amsterdam (Paesi Bassi).

Entrambi i carichi sono stati sottoposti a sequestro penale e i soggetti responsabili sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bologna, per il reato di contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri ex art. 291 bis comma 1 del D.P.R. 43/73, violazione punibile con la multa di euro 5 per ogni grammo convenzionale di prodotto e con la reclusione da due a cinque anni.
















Ultime notizie