mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAl Teatro Comunale di Bomporto con "Donne Guerriere" si conclude sabato 15...





Al Teatro Comunale di Bomporto con “Donne Guerriere” si conclude sabato 15 aprile la Stagione 22/23

Donne Guerriere – Di Marco e Nanni (foto Botticelli)

Uno spettacolo tra musica e teatro dedicato a tutte le donne che creano e ricreano simbolicamente la vita.

Con “Donne Guerriere” – con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni da un’idea di Francesco Magnelli per la regia di Gianfranco Pedullà – si conclude sabato prossimo 15 aprile 2023 alle 21 la Stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Comunale di Bomporto (MO) curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro.

Sul palco con Di Marco e Nanni anche Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, tzouras ed elettronica); drammaturgia di Manuela Critelli e Gianfranco Pedullà; musiche originali e drammaturgia musicale di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori; collaborazione ai movimenti attoriali di Paola Vezzosi. Le scene sono di Franco Venturi, le luci di Gianni Pollini, il suono di Vladimir Jagodic, i costumi di Alessandrajane. Una produzione Teatro Popolare d’Arte in collaborazione con Luce Appare e Funambulo.

 

Lo spettacolo

Lo spettacolo rende omaggio alle “donne guerriere” del nostro tempo. Vere combattenti che, con le loro scelte e la loro stessa vita, sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria. Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni, accompagnate da Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni e da Andrea Salvadori alle chitarre, tzouras e elettronica, in un racconto originale e coinvolgente, daranno vita a dialoghi, monologhi e canzoni inedite e canzoni di tradizione popolare.

Lo spettatore verrà a contatto con le vite di chi ha saputo costruire il proprio futuro e di chi, come molti, cerca di immaginare e il proprio. Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi.

Un racconto collettivo ironico e profondo che lega “noi” e “loro” con tante parole e musiche dal vivo, che ci facciano ancora ballare e ritrovare insieme.

Info biglietti Teatro Comunale di Bomporto via Verdi 8/A Bomporto (MO) – Tel 059/800776 WhatsApp: 333/2424474 – teatrocomunalebomporto@ater.emr.it – www.comune.bomporto.mo.it – www.ater.emr.it – Facebook Cinema Teatro Comunale di Bomporto

Orario biglietteria Martedì 15-19, giovedì 10-13, venerdì 18-21, nei giorni di spettacolo 19-21

Prenotazioni via e-mail e telefoniche Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalebomporto@ater.emr.it oppure telefonando al numero 059/800776 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp al numero 333/2424474. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

















Ultime notizie