sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioIl Servizio di Diabetologia dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio intitolato al medico...





Il Servizio di Diabetologia dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio intitolato al medico Dario Gaiti

Da sinistra Giuseppe Vezzani, Franco Oliva e Sabrina Giannuzzi (Associazione Diabetici) e la moglie del dottor Gaiti

Correggio, il servizio di Diabetologia, di recente inaugurato all’interno del Padiglione “Lodini” del San Sebastiano è stato intitolato questa mattina a Dario Gaiti, Medico di Medicina Generale e responsabile Diabetologia Area Nord, scomparso prematuramente nel 2021.

Stimato professionista, Gaiti si dedicò con passione alle Cure primarie sul territorio e all’assistenza dei pazienti diabetici dei due Distretti dell’Area Nord, Guastalla e Correggio. Sempre disponibile all’innovazione e al miglioramento della Sanità pubblica, il dottor Gaiti dimostrò nell’arco della sua carriera particolare attenzione alla prevenzione, associando indiscusse competenze cliniche a grande umanità e disponibilità nei confronti dei propri pazienti svolgendo la professione medica con diligenza e impegno.

Con questa intitolazione l’Azienda Usl intende continuare a perseguire una politica di valorizzazione della memoria dei propri professionisti scomparsi quando erano ancora in attività per il Servizio Sanitario pubblico come elemento di stimolo e continuità di un certo tipo di cultura organizzativa.

Il Servizio di Diabetologia Area Nord è costituito da un team multi professionale che comprende 4 Medici Specialisti, 1 Coordinatrice, 5 Infermieri e 3 Dietiste. Ha in carico, nei Distretti di Guastalla e Correggio, circa 9mila pazienti affetti da Diabete tipo 2 e circa 400 pazienti affetti da Diabete tipo 1.

Nel corso del 2022 sono state svolte oltre 12mila visite specialistiche ambulatoriali e 400 consulenze diabetologiche per i pazienti ricoverati negli Ospedali di Guastalla e Correggio, offrendo una linea di continuità tra Ospedale e Territorio per i pazienti diabetici.

La cerimonia è stata molto partecipata ed erano presenti, oltre ai parenti più stretti, tanti colleghi e amici del dottor Gaiti e gli esponenti della Direzione aziendale e di Distretto.
















Ultime notizie