venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL'editoria per ragazzi al BLA





L’editoria per ragazzi al BLA

Mercoledì 29 marzo un incontro tra Franco Cosimo Panini Editore, Caissa Italia e Camelozampa

Mercoledì 29 marzo,  alle ore 17,30, presso la bibblioteca di Fiorano Modenese, la giornalista Monica Tappa modera un incontro fra case editrici. Saranno presenti tre editori: Maria Teresa Panini per Franco Cosimo Panini Editore, Yuri Garrett per Caissa Italia e, da remoto, Sara Saorin per Camelozampa.

“Dove va l’editoria per ragazzi” è il titolo del nuovo appuntamento di “Leggere&Crescere”, la rassegna sulla letteratura per giovani e giovanissimi raccontata agli adulti.

Al centro dell’incontro notizie sugli autori, su come nasce un libro per ragazzi, le nuove uscite e le tendenze 2023 e il rapporto fra case editrici e scuola. poi, spazio alle domande del pubblico.

Leggere&Crescere prosegue martedì 4 aprile alle 18,30 con “Young Adult, un ponte letterario fra generazioni”, un incontro a cura di Sara Pini dell’Università di Bologna.

Tutti gli incontri, organizzati dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con l’Associazione Lumen, si svolgono al BLA, biblioteca ludoteca e archivio, in via Silvio Pellico 9-11. L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni tel. 0536 833403 o mail biblioteca@fiorano.it

 
















Ultime notizie