sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaI Carabinieri incontrano gli alunni della Scuola Media “Guidotti”, nell’ambito del progetto...





I Carabinieri incontrano gli alunni della Scuola Media “Guidotti”, nell’ambito del progetto di formazione della cultura della legalità

Proseguono le conferenze presso gli istituti scolastici della città di Modena, nell’ambito del progetto, promosso dall’Arma dei Carabinieri, in tema di formazione della “Cultura della Legalità”.

Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno incontrato gli studenti delle terze classi della scuola media “Guidotti” di Modena.

All’incontro, tenuto dal Capitano Luca La Varghetta, Comandante della Compagnia di Modena, hanno partecipato oltre 100 studenti. Dibattito costruttivo, in cui sono stati trattati numerosi temi tutti attinenti alla formazione della cultura della legalità.

Particolare attenzione è stata posta sui temi della violenza di genere, del bullismo e del cyber bullismo, sui reati in tema di sostanze stupefacenti ed altre dipendenze e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

Gli alunni hanno attivamente partecipato alla discussione con domande ed osservazioni, manifestando liberamente il proprio pensiero. I giovani hanno avuto anche modo di conoscere più da vicino le attività svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio ed in favore della comunità.
















Ultime notizie