sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGherardo Colombo e la Costituzione: domani a Formigine un incontro con Cna





Gherardo Colombo e la Costituzione: domani a Formigine un incontro con Cna

Il 2023 segna il 75esimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana. Una ricorrenza importante, che Cna celebrerà con una serata che si terrà questa sera, mercoledì 22 marzo alle 21, presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine.

Un’opportunità che nasce dall’ultimo libro di Gherardo Colombo: “Anti Costituzione: come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società”. Colombo, infatti, sarà a Formigine per conversare sugli articoli della Carta, su come troppo spesso i suoi principi non trovino applicazione nella vita quotidiana, nel tentativo di permetterà di riflettere su quale sia la strada da imboccare per costruire una società più giusta.

Gherardo Colombo fino al 2005 ha collaborato a inchieste celebri come la scoperta della Loggia P2 e Mani pulite. Dal 2005 al 2007 è stato giudice presso la Corte di Cassazione. Da quando, nel 2007, ha lasciato la magistratura, con l’Associazione Sulle regole si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia e nell’educazione alla legalità.

L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Formigine e organizzato da CNA.

 
















Ultime notizie