mercoledì, 21 Febbraio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaI ragazzi e le ragazze dell’Istituto comprensivo di Castelnovo Sotto si laureano...




I ragazzi e le ragazze dell’Istituto comprensivo di Castelnovo Sotto si laureano campioni provinciali di badminton

L’istituto comprensivo di Castelnovo di Sotto si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale di Badminton bissando il successo centrato nel 2022. La fase finale si è svolta il 15 marzo nella palestra dell’istituto comprensivo Kennedy. La rappresentativa castelnovese, capitanata dai professori Ventre e Buffagni, ha superato la fase di qualificazione contro gli istituti di Bagnolo e Cadelbosco, passando alla fase finale insieme a Fabbrico-Rolo e Guastalla.

Castelnovo ha perso di misura il primo incontro con Guastalla, mentre si è aggiudicato la sfida con Fabbrico-Rolo, grazie anche ad un prodigioso recupero della formazione di doppio misto. Al termine degli incontri la classifica presentava tutte e tre le squadre con il medesimo punteggio, ma per miglior differenza di partite vinte, Castelnovo Sotto ha trionfato, seconda Fabbrico-Rolo, e terza Guastalla.

Ginevra Chiari Ginevra e Leonardo Manfredi (doppio misto), insieme a Lucia Ottaviani Lucia (singolo femminile) e Riccardo Ferrari (singolo maschile) sono quindi riusciti a conquistare la medaglia d’oro al termine di avvincenti e spettacolari incontri.

Nel mese di maggio Castelnovo Sotto sarà alla fase regionale di Badminton in quel di Cesenatico. Da segnalare, oltre al titolo conquistato, anche il corretto comportamento degli atleti coinvolti, non solo nelle fasi di gioco, ma anche nelle funzioni di arbitraggio così come previsto dal regolamento dei Campionati Sportivi Studenteschi.

Una segnalazione particolare di merito va a Riccardo Ferrari, unico atleta della manifestazione a vincere tutti gli incontri di singolare.
















Ultime notizie