venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIncrementati i controlli dei Carabinieri per garantire la sicurezza stradale




Incrementati i controlli dei Carabinieri per garantire la sicurezza stradale

Due persone denunciate, a Sassuolo e a Pavullo, per guida sotto l’effetto dell’alcool e una segnalata per stupefacenti

Nel fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, per prevenire gli incidenti, a volte anche mortali, molto spesso causati dall’abuso di alcol o dall’uso di droghe, attuando posti di controllo lungo le arterie principali e secondarie della provincia.

Domenica sera, poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavullo, hanno fermato il conducente di un’autovettura in transito nel centro abitato di Serramazzoni, il quale, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo, con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.

Nelle prime ore del mattino, una pattuglia alle dipendenze della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, ha controllato il conducente di un veicolo in transito nell’abitato di Formigine, risultato anch’egli positivo all’alcool-test.

In entrambi i casi, le persone sono state denunciate, alla Procura della Repubblica di Modena, per guida in stato di ebbrezza alcolica e le rispettive patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, nel corso di un controllo effettuato nella Via Regina Pacis, hanno proceduto alla segnalazione amministrativa alla Prefettura di Modena di una 21enne, trovata in possesso di marijuana.

I controlli su strada dei Carabinieri continueranno, soprattutto nei fine settimana, in tutta la provincia, al fine di sensibilizzare i conducenti, soprattutto i più giovani, sulle conseguenze, a volte anche fatali, che può comportare una condotta di guida pericolosa ed irresponsabile.
















Ultime notizie