venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl Comune cerca un “curatore” per la 18ª “Festa del Racconto“




Il Comune cerca un “curatore” per la 18ª “Festa del Racconto“

Carpi, pubblico Festa del Racconto

Il Comune cerca un curatore per la 18ª edizione della “Festa del Racconto”, che si terrà dal 4 all’8 ottobre prossimo a Carpi, Campogalliano, Soliera e Novi (dove il 1° ottobre è prevista anche l’anteprima della kermesse): lo prevede un avviso pubblico di procedura comparativa per curriculum e colloquio, per affidare « l’incarico di ideazione e cura del programma artistico-letterario adulti della “Festa del Racconto” » 2023.

L’avviso si rivolge a esperti in possesso di diploma di laurea « con adeguata, specifica e comprovata esperienza nell’ideazione e cura di eventi artistico-letterari in Comuni con almeno 50.000 abitanti, in capoluoghi di provincia» o «sviluppati su un territorio con popolazione di almeno 80.000 abitanti ». Saranno eventualmente valutate ulteriori esperienze lavorative in ambito editoriale-letterario.

In costante raccordo con il Dirigente di Settore e in stretta collaborazione con il Coordinatore e Gruppo di lavoro, l’incaricato sarà tenuto a garantire standard e prestazioni in grado di distinguere la manifestazione « per originalità, coerenza e correttezza nel panorama dei Festival letterari di rilevanza sovra territoriale ».

In particolare, l’incaricato dovrà formulare un programma articolato in un numero da 14 a 16 appuntamenti di carattere artistico-letterario con almeno sei autori di grande richiamo, di cui almeno uno di livello internazionale.

C’è tempo fino alle ore 12:00 di lunedì 27 marzo per inviare la candidatura.

Il compenso è fissato in 11.000€ (undicimila euro) al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assicurative.

L’avviso integrale con modalità e termini, insieme ai moduli di domanda, è scaricabile dal sito del Comune di Carpi nella sezione “Bandi e avvisi di selezione”.

 

 
















Ultime notizie