mercoledì, 21 Febbraio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggiana'Tre uomini e una culla' con Lupano, Pignotta e Fontana in scena...




‘Tre uomini e una culla’ con Lupano, Pignotta e Fontana in scena a Casalgrande e a Guastalla

Tre uomini e una culla (ph Giovanni Chiarot)

Tre uomini e una culla di Coline Serreau, con Attilio Fontana, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta (traduzione Marco M. Casazza – adattamento teatrale Coline Serreau e Samuel Tasinaje dal film omonimo di Coline Serrau e regia di Gabriele Pignotta) sarà in scena venerdì 10 marzo alle 21 al De André ai Casalgrande e sabato 11 marzo (sempre alle 21) al Teatro Ruggeri di Guastalla.

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli Anni Ottanta? La bimba, piombata improvvisamente nella routine libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita.

La commedia, un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiani grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serrau. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia.

Vincitore del Premio Camera di Commercio delle riviere liguri della 55esima edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, destinato ogni anno alla rappresentazione di maggior successo, lo spettacolo vede in scena i tre affiatati attori “impeccabili” e “interpreti di grandissima bravura”, come sono stati definiti dal giornalista Roberto Trovato, nella sua recensione sulla rivista teatrale “Sipario”.

 

 

 

 
















Ultime notizie