venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCasalgrande, torna 'Impronte di Donne' con lo spettacolo Edith Mia





Casalgrande, torna ‘Impronte di Donne’ con lo spettacolo Edith Mia

Torna “Impronte di donne”, la rassegna dedicata alle donne e al femminile nel contemporaneo , una serie di appuntamenti, che si svolgerà in primavera, dedicata quest’anno al tema dell’empatia. Il programma completo su www.comune.casalgrande.re.it

Il Comune di Casalgrande e in particolare l’assessorato alle Pari opportunità (condotto dall’assessore Laura Farina) continuano, con questa seconda edizione il loro impegno per la parità di genere.

L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna: per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Nel settembre del 1944 si creò a Roma l’UDI, Unione Donne in Italia e fu l’UDI a prendere l’iniziativa di celebrare, l’8 marzo 1945, la prima giornata della donna nelle zone dell’Italia libera, mentre a Londra veniva approvata e inviata all’ONU una Carta della donna contenente richieste di parità di diritti e di lavoro.

Per l’occasione il Comune di Casalgrande vi propone lo spettacolo-tributo a Edith Piaf e Mia Martini “Edith Mia” con Sabrina Paglia e Ovidio Bigi.

L’appuntamento è per l’8 marzo alle 21 presso il Teatro De André di Casalgrande.

Due grandi artiste vissute in tempi diversi: la profonda convinzione nelle loro idee, l’instancabile ricerca di amare senza compromessi o ipocrisie, le ha rese indimenticabili. Nel corso del recital, non solo verranno interpretate le più belle e conosciute canzoni di queste grandi artiste, ma saranno anche recitati brevi testi che faranno da filo conduttore alla serata.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Info:cultura@comune.casalgrande.re.it
0522849397
 – 3397755415
















Ultime notizie