giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCasalgrande: torna l'appuntamento con il ciclo di incontri formativi “Insieme si cresce”





Casalgrande: torna l’appuntamento con il ciclo di incontri formativi “Insieme si cresce”

Torna l’appuntamento con Insieme si cresce, il ciclo di incontri di formazioni realizzato dall’assessore allo sport Valeria Amarossi.

Lunedì 6 marzo alle ore 19, presso la sala espositiva Gino Strada, si parlerà di programmazione strategica – spiega l’assessore Valeria Amarossi – e gestione organizzativa delle società sportive: un argomento particolarmente degno di attenzione in questo momento di grande cambiamento del mondo sportivo. Siamo particolarmente orgogliosi di avere un oratore di eccezione: Roberto Ghiretti. Volto storico della pallavolo italiana, animato da una profonda passione per il mondo sportivo”.

Roberto Ghiretti. Laureato in Giurisprudenza con lode accademica all’Università di Parma, ha costruito una carriera di successi da dirigente sportivo nel volley, vincendo con squadre di club sia a livello nazionale sia internazionale, prima di dedicarsi alla gestione di strutture complesse (Direttore Generale della Lega Volley, Presidente del COL dei Mondiali di hockey su ghiaccio 1994, Segretario della Commissione Tecnica della FIVB). Ha partecipato alla redazione della Candidatura Italiana della Rugby World Cup 2015/2019, degli Europei di Calcio 2016, dei Mondiali di Ciclismo 2013, degli Europei di Ginnastica 2009, collaborando con il CONI per la Candidatura di Roma 2020. Ha diretto l’area Marketing e Comunicazione dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2013. Da anni svolge attività didattica nell’ambito dell’organizzazione, comunicazione e marketing dello sport e coordina cicli di lezioni presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, presso le principali Università e Master italiani.
















Ultime notizie