venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineTangenziale Modena - Fiorano: Anas risponde al Sindaco di Formigine, Costi




Tangenziale Modena – Fiorano: Anas risponde al Sindaco di Formigine, Costi

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Formigine Maria Costi ha scritto ai responsabili di Anas per richiedere di effettuare urgenti interventi di manutenzione della SS724 Modena-Fiorano, nel tratto di viabilità presente sul territorio comunale.

Costi ha segnalato il pericolo creato da buche e avvallamenti venutosi a creare negli ultimi giorni, a causa delle condizioni meteorologiche, sul tratto di strada della Tangenziale nord di Modena e diramazione per Sassuolo.

“Tali condizioni – ha scritto il Sindaco – mettono in grave pericolo la circolazione, tant’è che si sono verificati numerosi episodi di danneggiamenti alle auto, condizioni già segnalate alla vostra attenzione dal Presidente della Provincia di Modena e da parlamentari del territorio. Per questo motivo richiediamo interventi urgenti di ripristino del manto stradale, necessari a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché la programmazione di interventi più strutturali e definitivi di rifacimento completo di alcuni tratti di asfalto, con particolare riferimento alle corsie lente di entrambe le carreggiate il cui logorio causato dai mezzi pesanti è maggiore”.

Al termine della lettera, Maria Costi ha poi richiesto di attivare il divieto di sorpasso tra camion sull’arteria stradale in questione, al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza della circolazione.

In risposta, Anas si è impegnata ad eseguire i lavori, già inseriti in un programma di manutenzione da oltre 11 milioni di euro, quando le condizioni meteo, e nello specifico le temperature, lo consentiranno.

“Per quanto concerne la richiesta limitazione al sorpasso dei mezzi pesanti – conclude positivamente la società – è in corso l’approvvigionamento della segnaletica necessaria per l’imposizione del divieto”.
















Ultime notizie