giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Thanks for Vaselina”, spettacolo cult di Carrozzeria Orfeo in scena a Nonantola...




“Thanks for Vaselina”, spettacolo cult di Carrozzeria Orfeo in scena a Nonantola e a Scandiano

Sabato 28 gennaio, ore 21 al Teatro Troisi di Nonantola (Mo) - Martedì 31 gennaio, ore 21 al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano (Re)

Thanks for Vaselina – Carrozzeria Orfeo (ph Laila Pozzo)

Sabato 28 e martedì 31 gennaio il sarcasmo di una delle compagnie più apprezzate dal pubblico e dalla critica arriva in due Teatri gestiti da ATER Fondazione. A 10 anni dal suo debutto, gli irriverenti attori di Carrozzeria Orfeo presentano “Thanks for Vaselina” al Teatro Troisi di Nonantola (sabato 28 gennaio) e al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano (martedì 31 gennaio). Si tratta dello spettacolo di maggiore successo della compagnia, in bilico tra realtà e assurdo nella tipica poetica tragicomica della compagnia, presentato nei maggiori teatri d’Italia, strappando applausi e ottime recensioni, e vincitore del Last Seen 2013 di KLP come “Migliore spettacolo dellanno”.

 

Thanks for Vaselina racconta la storia di esseri umani sconfitti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi. È il controcanto degli ultimi e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere. In un esistenzialismo da taverna dove ogni desiderio è fallimento, genitori disperati e figli senza futuro combattono per la propria sopravvivenza, vittime e carnefici della lotta senza tempo per il potere e per l’amore, in una continua escursione fra la realtà e l’assurdo, fra il sublime e il banale.

 

Sinossi

Gli Stati Uniti d’America, con il pretesto di “esportare” la propria democrazia, hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga e classificando le numerose vittime come “effetti collaterali”. Fil e Charlie, entrambi trentenni e con un futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marijuana e decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato della marijuana esportandola dall’Italia al Messico. Tutto si complica, però, quando dopo quindici anni di assenza, torna a casa il padre di Fil…

Nel 2019 il testo di Thanks for Vaselina è stato pubblicato dalla casa editrice CuePress. Nello stesso anno, i diritti teatrali della stessa opera sono stati venduti in Spagna dove lo spettacolo è stato messo in scena dal regista catalano Sergi Belbel; mentre nelle sale italiane è uscito THANKS! primo film di Gabriele Di Luca, prodotto da Casanova Multimedia, nel cast Luca Zingaretti e Antonio Folletto. Dal 15 giugno 2020, per un anno, il film è stato su Netflix.

INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA

TEATRO MASSIMO TROISI Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

Martedì dalle 16.00 alle 19.00 – Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Nei giorni degli spettacoli di PROSA la biglietteria aprirà dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

È possibile effettuare prenotazioni tramite e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it o al telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria, messaggio WhatsApp al numero: 333 2401798 – Online su www.vivaticket.com

 

CINEMA TEATRO BOIARDO Via XXV Aprile, 3 – 42019 Scandiano (RE)

dal lunedì al venerdì dalle ore 9-12 – negli orari di apertura del cinema – su appuntamento telefonando al numero 0522 854355 – il giorno dello spettacolo dalle ore 18

I biglietti si possono acquistare online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it, e si possono prenotare per e-mail all’indirizzo info@cinemateatroboiardo.com oppure telefonando al numero 0522 854355.

 
















Ultime notizie