domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeParmaServizio Civile Day!





Servizio Civile Day!

Il 20 gennaio, un incontro online per conoscere le opportunità offerte dal Coordinamento provinciale degli Enti di Servizio Civile

Il Servizio Civile è una scelta importante, capace di cambiare le cose, a partire dalla vita dei ragazzi che scelgono di viverlo in prima persona. Le proposte sono davvero tante e orientarsi non è facile. Per questo i Coordinamenti provinciali degli enti di Servizio Civile di Parme e Piacenza dei quali CSV Emilia fa parte, propongono un incontro online, giovedì 20 gennaio alle 17.

Una diretta streaming dalle pagine Youtube e Facebook di Servizio Civile Parma o Servizio Civile Piacenza per dare informazioni e rispondere a tutte le domande sul Bando di Servizio Civile 2023.

Saranno presentati alcuni dei 16 progetti che offrono l’opportunità di vivere un anno in associazioni, cooperative sociali, enti pubblici, scuole, biblioteche e di Parma, Reggio e Piacenza: 150 sedi di accoglienza per un totale di 217 posti.

Ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni potranno scegliere di fare esperienze vicino a persone con disabilità o anziane, con bambini, ragazzi, donne in difficoltà; potranno svolgere attività di animazione culturale, di valorizzazione dei beni storici o di aiuto scolastico; potranno promuovere l’interculturalità o la tutela  dell’ambiente. Un universo di possibilità per crescere come cittadini attivi.

Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, prevede un impegno di 25 ore settimanali e un rimborso di 444 euro mensili. La scadenza per le candidature è il prossimo 10 febbraio.

 

Ecco i link per seguire lo streaming

SERVIZIO CIVILE PARMA

Youtube: https://www.youtube.com/@serviziocivileparma8484

Facebook:  https://m.facebook.com/profile.php?id=100064756448714

SERVIZIO CIVILE PIACENZA

Youtube: https://www.youtube.com/@serviziocivilepiacenza

Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=100063784830802

Per saperne di più: www.serviziocivileparma.it – serviziocivileparma@gmail.com – 348 540 3662

















Ultime notizie