venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLa BSC Materials riceve il Club Italia nella nona giornata




La BSC Materials riceve il Club Italia nella nona giornata

Archiviato un mese di novembre di fuoco, è tempo per la BSC Materials di guardare avanti e concentrarsi sui prossimi importanti impegni che il mese di dicembre porterà con sé.

Domenica 4 dicembre, le linci biancoazzurre saranno di nuovo di scena tra le mura amiche del Palapaganelli: dalle 17 è infatti in programma la sfida con il Club Italia, valida per la nona giornata di Regular Season. Reduci dalla vittoria nello scorso turno di campionato contro Offanengo, la formazione federale guidata da Coach Mencarelli si presenta quest’anno con un roster particolarmente giovane, formato interamente da ragazze del 2004, 2005, 2006 ed addirittura 2007.

Lato Sassuolo, l’obiettivo è quello di iniziare l’ultimo mese dell’anno nel modo migliore, ritornando alla vittoria – che in casa BSC manca dallo scorso 13 novembre – e soprattutto ritrovando quel ritmo, quella velocità e quella brillantezza che sono mancate alle ragazze di Coach Venco nelle ultime uscite.

Proprio da qui parte l’analisi di Giada Civitico, centrale della BSC: “Dopo un inizio di campionato positivo – in cui nel corso delle partite siamo sempre riuscite a fare il nostro gioco ed imporre il nostro ritmo – queste ultime tre partite sono state negative da questo punto di vista. Ci sono stati dei problemi fisici, che poi non ci hanno permesso di allenarci con il nostro solito ritmo; in più ci sono state anche le due partite infrasettimanali e anche questo ci ha tolto ritmo. Adesso ci aspettano tre partite (contro Club Italia, Offanengo e Como ndr) molto importanti e anche molto difficili: il nostro è un Campionato che non perdona, che non ti permettere di abbassare la guardia,  cui ogni partita è fondamentale, importante e difficile”.

Per quanto riguarda nello specifico la partita di domenica, “Il Club Italia è sempre una squadra ostica: sono giovani, molto fisiche e hanno molto talento. Quindi possono stravolgere le gare con ciò che sanno anche inconsciamente fare e possono davvero rendere la partita complicata. Quindi bisognerà metterle sotto pressione fin da subito ed imporre fin dai primi scambi il nostro ritmo: quello di domenica sarà secondo me il primo di tre test fondamentali per la nostra squadra per dimostrare che ci siamo”.

Appuntamento quindi al Palapaganelli dalle 17.00: la biglietteria aprirà alle 16.00, così come le porte del palazzetto. Per chi non potrà essere al Palapaganelli, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di VolleyballWorld TV e – novità degli ultimi giorni – anche in modo gratuito sul canale Youtube Volleyball World Italia.
















Ultime notizie