giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSabato 26 novembre Nicoletta Magnani presenta il suo libro in Sala Biasin...




Sabato 26 novembre Nicoletta Magnani presenta il suo libro in Sala Biasin a Sassuolo

Ultimo appuntamento, per l’anno 2022, dell’associazione G.P. Biasin aps: sabato 26 novembre in sala Biasin a Sassuolo – via Rocca 22 –  alle 17:00 Nicoletta Magnani parlerà del suo libro IO VIVO DI INIZI – Storia di un viaggio da sola – pubblicato da Incontri Editrice. Nicoletta ne parlerà con pubblico presente assieme a Maria Luisa Franzoni.

 

A metà tra il memoir e il romanzo di formazione, questo libro ci accompagna in un viaggio che non è solo “un’esperienza geografica”, ma anche un percorso interiore alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo. Lungo un originale itinerario, letteralmente pianificato “sulle note” di una canzone e con qualche straordinaria deviazione, faremo un tuffo negli anni 80/90/2000 e brevi e suggestive “escursioni” nella storia dell’arte, nella mitologia e nella letteratura, nelle contestazioni studentesche, nel costume e nella moda. E tra le righe di una scrittura quasi teatrale, dinamica e ricca di dialoghi, ci interrogheremo insieme alla protagonista sull’amore, sulle relazioni e sul senso della vita, lasciando in sospeso le risposte per la fine del viaggio; se mai “il nostro viaggio” finirà.

Nicoletta Magnani nasce a Sassuolo nel 1967 e lavora nel mondo della ceramica. Ama la musica, camminare nei boschi e viaggiare. Ex pallavolista, è vegetariana da 15 anni. Vivacità, sguardo curioso e ottimismo sono le sue caratteristiche. ‘Io vivo di inizi – Storia di un viaggio da sola’ è il suo primo romanzo.

 
















Ultime notizie