martedì, 6 Dicembre 2022
23.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello: come combattere il linguaggio d’odio




Maranello: come combattere il linguaggio d’odio

Martedì 22 novembre al Mabic incontro sull’Hate Speech: a confronto ricercatori, giornaliste, amministratori

Offese, insulti, volgarità, disprezzo, bullismo: il linguaggio d’odio è sempre più presente nel discorso pubblico, dalla società alla rete, dai luoghi di lavoro alla scuola, e a farne le spese sono molto spesso le donne. Di questo tema si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Maranello martedì 22 novembre alle ore 18 alla Biblioteca Mabic.

Una iniziativa dal titolo “No Hate Speech! Il peso delle parole in rete, sul lavoro, nella società” che vedrà confrontarsi ricercatori, giornaliste, amministratori e rappresentanti delle istituzioni, con approfondimenti e testimonianze.

Sono previsti gli interventi di Cesare Trabace del Centro di Ricerca Interdipartimentale su discriminazioni e vulnerabilità di Unimore, di Vittorina Maestroni, Presidente Centro documentazione donna di Modena, di Valeria Moscardino e Laura Caputo, Consigliera Effettiva e Supplente di Parità della Provincia di Modena, di Paola Ducci, giornalista, e di Paola Maria Taufer, Presidente Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia Autonoma di Trento. Modera la giornalista Laura Parenti. Ad introdurre l’incontro Mariaelena Mililli, Assessora alle pari opportunità Comune di Maranello.
















Ultime notizie