sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoVoucher per lo Sport 2022: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione...





Voucher per lo Sport 2022: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione dei figli alle attività sportive

Anche quest’anno l’Amministrazione di Fiorano Modenese intende proseguire la sua opera di sostegno allo sport attraverso appositi voucher assegnati a famiglie con fasce di reddito medio-basso, per la prosecuzione dell’attività sportiva dei figli. Nel 2021/22 ai beneficiari del contributo è stato erogato un importo complessivo di 10 mila euro, mentre quest’anno il budget complessivo ammonta a 14 mila euro.

A partire dal 28 ottobre, potranno fare domanda solo le famiglie i cui figli sono residenti a Fiorano Modenese con ISEE pari o inferiore ai 28 mila euro purché l’età del ragazzo o della ragazza sia compresa tra i 6 e i 16 anni. Il valore del voucher ammonta a 150 euro per ogni figlio che pratica sport.

Il termine ultimo per presentare il modulo compilato – rintracciabile sul sito comunale, sezione “Altri bandi e avvisi” – e la documentazione richiesta, è il 20 novembre 2022. Per farlo è preferibile la modalità on-line, recandosi nella sezione “Sportello telematico” del sito e cliccando su “Voucher sport 2022”; oppure la consegna a mano presso Ufficio Sport o Ufficio Protocollo; o ancora attraverso la PEC istituzionale comunefiorano@cert.fiorano.it.

A seguito della raccolta delle domande l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria (entro il 15 dicembre) fino a esaurimento del budget previsto. Questa cifra è messa a disposizione con le sole risorse dell’ente comunale, senza l’addizionale della Regione. Ai nuclei familiari con la presenza di quattro o più figli, o di figlio con disabilità tra i 6 e i 26 anni, verrà prioritariamente riservato fino al 25% delle risorse disponibili. Per ulteriori informazioni: sport@fiorano.it o 0536/833415 – 833418.

“Abbiamo deciso – sottolinea l’assessore Monica Lusetti – di aumentare le risorse per cercare di accogliere tutte le domande. Soprattutto in un momento così difficile a livello economico, vogliamo sostenere le famiglie nella spesa dedicata all’attività sportiva dei figli, perché riteniamo primario promuovere la salute e il benessere di bambini e ragazzi”.

 

















Ultime notizie