giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNote di Notte “Il suono della cura” martedì 9 agosto




Note di Notte “Il suono della cura” martedì 9 agosto

Pierdante Piccioni (foto fornita dal Comune di Fiorano)

Prosegue l’ormai nota rassegna di spettacoli musicali al Castello di Spezzano (via del Castello n.12) “Note di Notte”. Dieci appuntamenti ci accompagneranno lungo tutta l’estate 2022, con musica di qualità declinata in modi differenti.

Martedì 9 agosto alle 21.00 avremo “Il suono della cura”. Spettacolo che si colloca a metà tra conversazione e concerto. È il racconto dell’esperienza del medico Pierdante Piccioni, già primario a Lodi, che perde la memoria di 12 anni della sua vita a causa di un incidente automobilistico: il suo libro ha ispirato la fiction tv di Rai 1 “DOC – Nelle tue mani”, medical drama con Luca Argentero. Presente anche Marco Battaglia, chitarrista e musicologo, che racconterà due icone pop dell’Ottocento, Niccolò Paganini e Gioachino Rossini, attraverso alcuni brani originali suonati con una chitarra appartenuta a Giuseppe Mazzini.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La capienza massima è di 199 posti presso la corte, e 99 posti nella Sala delle Vedute. In caso di meteo avverso, gli eventi si svolgono appunto nella sala interna e l’accesso avverrà secondo ordine di arrivo. Disponibile il servizio bar curato da AVF.

Per tutte le informazioni: castellospezzano@gmail.com oppure tel. 0536 833298 (in orari apertura sabato e domenica ore 15.00-19.00); possibile consultare il sito www.fioranoturismo.it o la pagina FB dedicata. Mascherina consigliata.

 
















Ultime notizie