domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiParte il sondaggio del Comune sulla valorizzazione del Centro di Carpi





Parte il sondaggio del Comune sulla valorizzazione del Centro di Carpi

Carpi (foto di Roberto Brancolini)

Continua il percorso partecipato sulla valorizzazione commerciale del Centro storico promosso dal Comune: conclusa la prima fase del lavoro di ascolto, con interviste che hanno coinvolto una trentina di persone tra operatori economici e cittadini portatori di interesse del centro storico, parte ora una fase che chiama in causa in modo diretto residenti e fruitori. Da oggi è possibile infatti compilare un questionario on-line pubblicato fino al 31 agosto sulla pagina iniziale del sito Internet comunale. Sedici domande semplici a risposta diretta per un sondaggio sugli indici di gradimento del servizio commerciale di vicinato, in Centro storico.

«Dopo aver incontrato e ascoltato gli operatori del settore, ora è il momento dei cittadini – spiega la Vice-sindaco e Assessore alla Promozione del centro storico Stefania Gasparini – Il Centro storico è di tutti, ed è importante che tutti possano far sentire la propria voce. Il questionario è molto semplice, presenta domande che vanno dall’analisi dello stato di fatto alle proposte concrete per una rete commerciale del centro storico sempre più vicina ai desideri e alle aspettative di residenti e clienti. Invito tutti a partecipare, bastano pochi minuti per dare il proprio contributo».

Il prossimo passaggio del percorso partecipato vedrà la formazione di alcuni “focus group” dedicati a temi specifici (piano di marketing urbano, progetti promozionali, attenzione a target come giovani e persone fragili, il rapporto tra commercianti e residenti) che saranno realizzati in forma laboratoriale al Centro Giovani ”Mac’é!”.

 
















Ultime notizie