giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio Emilia, presentata alle associazioni di categoria del commercio riunite nel Tuc...





Reggio Emilia, presentata alle associazioni di categoria del commercio riunite nel Tuc la programmazione eventi di fine estate

Nel pomeriggio di giovedì 7 luglio si è svolta in Municipio a Reggio Emilia la riunione del Tavolo unico di coordinamento del commercio (Tuc), alla presenza delle assessore a Commercio e Valorizzazione del centro storico Mariafrancesca Sidoli e alla Cultura e Marketing territoriale Annalisa Rabitti. Al Tavolo hanno preso parte i rappresentanti delle Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna e Lapam–Confartigianato.

Tema dell’incontro è stato la presentazione delle iniziative culturali e sociali programmate per i prossimi mesi a Reggio Emilia, contribuendo in particolare all’attrattività del centro storico. Particolarmente intenso sarà il mese di settembre, che vede una programmazione ricca di eventi e iniziative. In particolare, sono stati illustrati il Festival di Emergency, che si svolgerà a Reggio Emilia dal 2 al 4 settembre, e il progetto ‘Studi aperti’, un festival dell’architettura promosso dall’Ordine degli Architetti in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Farmacie comunali riunite, che si terrà in centro storico dal 22 settembre al primo ottobre prossimi.

Sono state infine discusse le proposte di collaborazione pervenute dalle associazioni.

A CAUSA DELLE ELEVATE TEMPERATURE PREVISTE, RINVIATI A SETTEMBRE I DUE CONCERTI PROGRAMMATI PER IL 21 E 28 LUGLIO IN PIAZZA DELLA VITTORIA

A causa delle alte temperature registrate nelle ultime settimane e di quelle previste, l’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare gli eventi musicali inizialmente programmati per il mese di luglio in piazza della Vittoria.

Di conseguenza, i concerti dei Divina – previsto per giovedì 21 luglio – e della Negramaro Tribute Band – previsto per giovedì 28 luglio – sono rinviati e riproposti in due nuove date, che verranno comunicate, nel prossimo mese di settembre.

 

 

















Ultime notizie