giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseEstate in montagna, dal 27 giugno attiva la guardia medica...




Estate in montagna, dal 27 giugno attiva la guardia medica turistica

foto: Roberto Brancolini

In vacanza con l’assistenza medica garantita anche se lontani dalla propria città. Scatta lunedì 27 giugno il servizio di assistenza ai turisti in Appennino, che sarà attivo fino al prossimo 2 settembre, a disposizione di chi trascorrerà le ferie estive nell’area della provincia di Modena. Nonostante sia conclusa l’emergenza sanitaria Covid, restano in vigore alcune regole di accesso agli ambulatori medici: non è possibile, infatti, recarsi direttamente dalla Guardia medica turistica; è necessario contattare telefonicamente la sede più vicina e seguire le indicazioni del medico, che valuterà se invitare il paziente a recarsi in ambulatorio, fornire un consulto telefonico o se invece recarsi al domicilio.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, l’assistenza sanitaria dedicata ai turisti verrà assicurata dai Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta del territorio convenzionati con l’Azienda USL di Modena, secondo gli orari che sono esposti presso i rispettivi ambulatori dislocati sul territorio, in altri luoghi di riferimento per i cittadini nelle diverse località turistiche e sulla pagina dedicata www.ausl.mo.it/guardiamedica.

In orario notturno dalle 20 alle 8, nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20 e durante i festivi dalle 8 alle 20 sarà assicurato anche ai turisti il Servizio di Continuità Assistenziale.
La Guardia Medica Turistica è rivolta a turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini che spostano il proprio domicilio nei territori delle montagne e delle colline modenesi nei comuni di Guiglia, Zocca, Montese, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Serramazzoni, Fanano, Sestola, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Palagano, Prignano sulla Secchia e Montefiorino.

La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative in materia, è di 20 euro per la visita ambulatoriale e 35 euro per la visita domiciliare. Orari, contatti e informazioni sono visionabili alla pagina www.ausl.mo.it/guardiamedica oppure si può contattare il numero verde regionale 800 033 033.
















Ultime notizie