venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaConfindustria Ceramica ospita a Roma il Congresso Annuale della CET, federazione europea...




Confindustria Ceramica ospita a Roma il Congresso Annuale della CET, federazione europea dei produttori di piastrelle

Si svolge dal 8 al 10 giugno prossimi, presso l’Hotel Ponte Sisto di Roma, il “CET Annual Congress”, l’assemblea generale che riunisce i rappresentanti dell’industria europea produttrice di piastrelle di ceramica. A questo congresso saranno presenti i rappresentanti di Italia, Spagna, Polonia, Germania, Austria e Repubblica Ceca. CET è parte di Cerame-Unie, la Federazione Europea che riunisce tutti i settori della ceramica industriale.

La delegazione italiana è composta dal Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani, dal Vice Presidente di Cerame-Unie Alfonso Panzani e dai Past President di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli e Franco Manfredini, oltre che dai funzionari dell’Associazione guidati dal Direttore Generale Armando Cafiero.

I lavori si concentreranno su tutti i dossier che rivestono un ruolo di primaria importanza strategica per l’industria ceramica, quali le materie prime, il costo dell’energia e il sistema ETS, il percorso di decarbonizzazione del settore ceramico fino al 2050, le politiche commerciali e le barriere doganali. Verranno inoltre presentate le ultime statistiche relative alla produzione ed al consumo di piastrelle di ceramica nei vari Paesi europei.

Tra i relatori, Roman Blazicek, Presidente della CET, Jens-Uwe Fellhauer, Presidente del Comitato Ambiente, Renaud Batier, Direttore Generale di Cerame-Unie e Leonardo Mosca, Trade Policy Manager di Cerame-Unie.

Il prossimo incontro in programma, relativo alla riunione del Comitato Esecutivo della CET, si terrà a Bologna in occasione di Cersaie 2022, nella giornata di mercoledì 28 settembre prossimo.
















Ultime notizie