venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSant'Ilario, “Io sono mia” al Centro Mavarta: pari opportunità e contro la...





Sant’Ilario, “Io sono mia” al Centro Mavarta: pari opportunità e contro la violenza

Sabato 28 maggio (ore 10.30) al Centro Culturale Mavarta prende ufficialmente avvio l’edizione 2022 del Laboratorio Permanente Pari Opportunità.
Il progetto “Io sono mia” promosso da Amministrazione comunale, volontariato e servizi entrerà nel vivo dei contenuti che caratterizzeranno quest’annualità contro la violenza sulle donne.

L’incontro pubblico, dal titolo “Autonomia e cura del denaro, pratiche di libertà” e ravvivato dai contributi creativi del gruppo teatrale Le Mine Vaganti e del Coro Giovani UP, sarà l’occasione per ascoltare in anteprima la presentazione delle 3 azioni principali del progetto “Io sono mia”: “Fiori di parole”, “Parliamo tra donne”, “Il denaro con gli occhi delle donne”.
Oltre all’assessora al Welfare e Volontariato Anna Giangrandi, saranno presenti le consigliere Antonella Cerreto e Francesca Mancin, la cittadina attiva e volontaria Angela Montanari e Federica Riccò, volontaria e rappresentante dell’associazione NONDASOLA, associazione di Reggio Emilia che dal 1995 si batte contro discriminazioni e violenze contro le donne e gestisce il centro antiviolenza “La Casa delle Donne”.
L’evento è promosso da Laboratorio Permanente Pari Opportunità del Comune di Sant’Ilario d’Enza, Unione Val d’Enza e dalle associazioni Giro della Castellana, Avis S.Ilario, Avis Calerno riunite nel progetto “365 GiorniNo!”.

Ingresso libero. Info: 0522 672260 – www.comune.santilariodenza.re.it

 
















Ultime notizie