venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaQuattro persone segnalate dalla Polizia locale di Formigine per false dichiarazioni e...




Quattro persone segnalate dalla Polizia locale di Formigine per false dichiarazioni e altri illeciti

Nell’ambito dell’attività di controllo sistematica e ripetuta che coinvolge la Polizia locale e altri servizi comunali come l’Ufficio tributi, gli agenti della Polizia locale di Formigine hanno svolto un’operazione sulle agenzie di pratiche auto del distretto ceramico.

Dalle verifiche incrociate sulle transazioni dei veicoli negli ultimi tre anni, sono emersi 4 nominativi di senza fissa dimora che percepivano redditi di cittadinanza e contributi a sostegno del reddito da parte dei Comuni di residenza, che non afferiscono a Formigine, pur risultando titolari di attività commerciali con partita IVA per la vendita online e di svariate decine di veicoli (fino a 115!).

I contributi vengono spesso erogati sulla base di autodichiarazioni, le quali sono tuttavia sistematicamente controllate da parte degli uffici competenti e, come in questo caso, con il supporto degli agenti di Polizia locale.

La Polizia locale di Formigine, grazie al proprio nucleo commercio, ha infine scoperto due attività sconosciute al fisco, una delle quali aveva dichiarato come sede della propria concessionaria un appartamento di residenza popolare, non ubicata a Formigine.

Tutti sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria, alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate, nonché all’agenzia proprietaria degli appartamenti di residenza popolare.

 
















Ultime notizie