venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioGiacomo Voli e il cast del “Divina Crossing” in scena al teatro...




Giacomo Voli e il cast del “Divina Crossing” in scena al teatro Asioli di Correggio

Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Associazione “Avanzi di Balera Modenesi” propone per l’occasione un progetto che unisce la musica rock ai canti dell’Inferno della Divina Commedia.

“Divina   Crossing”   è   una   serata   in   cui   gli   autori   Pierluigi   Cassano   (studioso   e scrittore)   e   Francesca   Mercury   (esperta   di   musica   e   organizzatrice   di   eventi) intrecciano   le   loro   voci   spiegando   in   maniera   inedita   la   “Divina   Commedia”   e creando   stimolanti   collegamenti   con   celebri   brani   della   storia   del   rock,   i   quali verranno eseguiti dal vivo da una band composta da alcuni tra i migliori professionisti emiliani,   quali   Daniele   Bagni,   Cesare   Barbi,  Alfonso   De   Prisco,   Nik   Messori   e Matteo Zironi.

Nel   cast  troviamo  la  straordinaria  voce  di  Giacomo   Voli,   attuale   vocalist   dei Rhapsody   Of   Fire   e   vincitore   di   “Alltogether   Now”   2021,   che   recentemente   ha cantato cinque brani nell’ultimo lavoro discografico di Renato Zero e che è uscito poche settimane fa col singolo registrato per R101, “Falco a Metà”.

Lo smarrimento di Dante nella proverbiale selva oscura sarò abbinato a quello di tante star della musica che hanno bruciato troppo presto la loro esistenza, come Jimi Hendrix e Kurt Cobain. Si rivivrà il tragico amore di Paolo e Francesca sulle note della  celebre “Sweet  Child O’Mine”  dei Guns  N’ Roses (che  Axl scrisse per la moglie  Erin).  Il   folle  volo  di  Ulisse  sarà   accostato  alla  rottura  dei  tabù  e  alle esperienze estreme di David Bowie. Satana farà la sua apparizione accompagnato da “Sympathy For The Devil” dei Rolling Stones. E così via, in una esibizione ricca di suggestioni e di fascino.

La performance sarà arricchita e completata da proiezioni di vari materiali, tra cui immagini  di  opere  della  giovanissima  artista   modenese   Alice   Prinzis,   per un’esperienza multimediale accattivante e di sicuro effetto.

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio al Teatro Asioli di Correggio (RE)

Info e prenotazioni: 0522 637813 info@teatroasioli.it www.teatroasioli.it
















Ultime notizie