sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeDa Casalgrande ad Assisi in 'Marcia per la Pace Straordinaria'





Da Casalgrande ad Assisi in ‘Marcia per la Pace Straordinaria’

Domenica 24 aprile si svolgerà una Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità STRAORDINARIA. “Dal 24 febbraio – sottolineano gli organizzatori – la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica. Per questo diciamo che va fermata! Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace. Per questo ripetiamo che va fermata subito!!!”

Anche i cittadini di Casalgrande possono unirsi a questa grande manifestazione e, a seconda dei propri desideri e del proprio allenamento, affrontare l’intero percorso (24 km) o un solo tratto partendo da Bastia Umbra (9,5km) o Santa Maria degli Angeli (5 km).

Il programma prevede il ritrovo in via Santa Rizza n.2 di Casalgrande alle ore 5 di mattina, l’arrivo in pullman a Ponte S. Giovanni di Perugia alle 9, quindi a Santa Maria degli Angeli alle 10. Dopo il pranzo al sacco è previsto un intrattenimento presso la Rocca Maggiore di Assisi alle 15. Il ritrovo per il ritorno è alle 17.

La quota di partecipazione per gli adulti è di 35 euro da versare entro il 15 aprile presso Circolo “I Care” di Casalgrande. Per informazioni telefonare al 347 1886852 o allo 320 4376756 oppure scrivere a m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it

 

 
















Ultime notizie