mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNuovi corsi di accesso per volontari della CRI Sassuolo





Nuovi corsi di accesso per volontari della CRI Sassuolo

Vuoi entrare anche tu a far parte di Un’Italia Che Aiuta? Partiranno a breve due corsi di accesso per diventare volontario di Croce Rossa Italiana e poter aiutare attivamente il Comitato di Sassuolo. Per poter partecipare al corso è obbligatorio effettuare l’iscrizione sul portale GAIA all’indirizzo www.gaia.cri.it ed essere muniti di greenpass rafforzato.

Il programma verrà presentato in modalità on-Line mercoledì 2 marzo alle ore 20.30. Due saranno le sedi dei corsi: a Sassuolo con inizio lunedì 14 marzo alle 20.30, a Maranello con  inizio martedì 15 Marzo, sempre alle 20.30.

Le modalità ed il luogo dei corsi verranno comunicati via email a tutti coloro che si saranno preventivamente iscritti sul portale e nella stessa email verrà condiviso il link per poter partecipare alla serata di presentazione.

Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico, che fornirà le informazioni di base richieste per entrare a far parte attivamente della Croce Rossa Italiana.

Il percorso è orientato verso quelle persone che abbiano intenzione di proseguire la propria formazione e vogliano svolgere attività in ambito di Trasporto Sanitario Soccorso Ambulanza.

La Salute è uno degli obiettivi della Strategia 2030 che Croce Rossa Italia si è prefissata: “la CRI propone e sostiene attività volte a proteggere e promuovere la salute, definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come uno stato di completo benessere fisico e mentale. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani (es. educazione alle malattie non e trasmissibili, promozione di una corretta alimentazione e dello sport, …) e le pratiche di primo soccorso. Ogni iniziativa è condotta attraverso un approccio olistico basato sulla persona nel suo complesso, concentrandosi sui diversi aspetti della sua vita, incluse le sue vulnerabilità”.

Se vuoi diventare un futuro soccorritore, iscriviti.

















Ultime notizie