martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAttivato per il territorio di Campogalliano il servizio telefonico AIMAG dedicato ai...





Attivato per il territorio di Campogalliano il servizio telefonico AIMAG dedicato ai rifiuti

Il numero verde 800018405 è attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13. La chiamata è gratuita da rete fissa e mobile ed è attualmente effettuabile esclusivamente per informazioni riguardanti la raccolta, la pulizia stradale e l’isola ecologica. Dal primo gennaio infatti AIMAG detiene la parte operativa del servizio mentre quella tributaria, che interessa la gestione dei contratti e delle bollette, rimarrà per tutto il 2022 in capo al gestore Hera. Per questioni tributarie resta dunque attivo lo sportello comunale il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il numero verde Hera 800999004. Dal 2023 l’intero servizio sarà a carico di AIMAG.

Questa ripartizione fa parte del programma di avvicendamento alla gestione del servizio di raccolta rifiuti. Dal primo gennaio 2022, infatti, il Comune di Campogalliano è entrato ufficialmente nel bacino del gruppo AIMAG per la raccolta differenziata in modalità porta a porta integrale. Il nuovo servizio, già attivo nella frazione di Panzano e nella zona artigianale nord, si aggiunge alle altre prestazioni già fornite da AIMAG all’Ente, riguardanti la gestione di gas e acqua. Fino a marzo 2022 la raccolta rifiuti non subirà variazioni; rimarrà dunque la modalità “a cassonetto”. Da inizio aprile il servizio di conferimento cambierà su tutto il territorio comunale diventando un porta a porta integrale.

Oltre al lavoro svolto casa per casa e azienda per azienda, dai tutor ambientali e dei tecnici AIMAG, per sensibilizzare al nuovo metodo di raccolta, verranno organizzate a breve, dall’azienda e dal Comune di Campogalliano, delle iniziative pubbliche per la cittadinanza.
















Ultime notizie