domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoServizio civile universale, il Comune chiama





Servizio civile universale, il Comune chiama

Il Comune di Scandiano ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale con il quale viene data la possibilità a 7 ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attività nella nostra comunità in ambito sociale, culturale e informatico.

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali distribuite su 5/6 giorni (dal lunedì al sabato compreso) retribuite con 444,30 € mensili che elargirà il Ministero, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Chi è interessato a questa utile esperienza formativa, dovrà collegarsi al sito web https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove sarà possibile fare domanda entrando con SPID.

Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale è possibile anche visitare il sito https://www.politichegiovanili.gov.it/

Nel Comune di Scandiano i 7 posti disponibili sono per i servizi biblioteca, cultura, centro giovani e Urp.

Per scaricare le schede dettagliate dei progetti è possibile collegarsi al sito web del Comune e cliccare sulla news dedicata al progetto.

‼️La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 gennaio alle ore 14.

Martedì 11 gennaio alle ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link occorre mandare un’email a reggioemilia@ascmail.it

Per altre info è possibile telefonare o scrivere una mail al Servizio Cultura del Comune di Scandiano all’indirizzo cultura@comune.scandiano.re.it o telefonare allo  0522/76425.
















Ultime notizie