venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl cordoglio dell’Ausl di Reggio Emilia per la scomparsa della dottoressa Ilenia...





Il cordoglio dell’Ausl di Reggio Emilia per la scomparsa della dottoressa Ilenia Saccani

E’ mancata, a soli 41 anni, Ilenia Saccani medico pediatra molto noto nella Bassa reggiana per avere lavorato nell’assistenza dei bambini nelle zone di Novellara, Reggiolo e Rolo, fra i distretti di Guastalla e Correggio. La sua scomparsa lascia un vuoto in quanti l’hanno conosciuta e stimata: operatori, colleghi e famiglie dei piccoli seguiti.

Da quasi due anni combatteva contro una malattia, ma fino a pochi mesi fa, nonostante l’emergenza sanitaria, era stata attiva nella sua professione. La dottoressa Saccani si era laureata a Modena. Negli ultimi anni faceva parte del gruppo di pediatria con le colleghe Maria Luisa Villani, Maria Scardia e Alberta Slanzi.

Ilenia Saccani, puntuale professionista, attenta e molto apprezzata dalle famiglie dei bambini che aveva in carico, oltre al padre Denis, medico a Castelnovo Sotto, lascia il marito, la madre e una sorella. Ai famigliari e a quanti le volevano bene il cordoglio e la vicinanza dei professionisti e della Direzione dell’Azienda Sanitaria.
















Ultime notizie