venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloRingiovanisci il tuo viso in 7 giorni grazie all’acido ialuronico per il...





Ringiovanisci il tuo viso in 7 giorni grazie all’acido ialuronico per il viso

Oggi parliamo di quelle pelli over 40 che iniziano a diventare mature, ma non vogliono perdere la loro giovinezza: il cronoinvecchiamento è uno di quegli eventi inevitabili da cui non si può fuggire, ma al quale si può reagire! È tempo allora di rivolgersi ai prodotti adatti a non spegnere la tua pelle e mantenerla tonica e fresca, con ingredienti esterni che si aggiungono o danno una mano alla produzione di altri ingredienti interni, responsabili della compattezza della cute. Nessun patto con il diavolo…stiamo parlando delle fiale con acido ialuronico puro di L’Oréal Paris con azione rimpolpante, pensate proprio per mantenere la giovinezza di quelle pelli sulle quali si inizia a intravedere qualche segno dell’età. Ecco qualche indicazione qui sotto su come utilizzarle e sui benefici dell’alleato d’eccezione per il benessere della pelle.

A cosa serve l’acido ialuronico

Questo fantastico prodotto non ha più segreti per noi: macromolecola presente in modo naturale nella nostra pelle, svolge delle importanti funzioni per l’elasticità e il nutrimento della nostra pelle ma che tende purtroppo a diminuire troppo presto con l’avanzare dell’età ( con il tempo ne perdiamo circa il 5% ogni anno). Tra gli effetti di questa diminuzione una delle più evidenti è lo sfaldamento e l’invecchiamento cutaneo; diciamo intanto che l’acido ialuronico per il viso svolge una triplice azione

  • Idratante
  • Rimpolpante
  • Revitalizzante

Tuttavia, questo ingrediente eccezionale può essere però reintegrato in vari modi, attraverso diversi prodotti che aggiungono e stimolano la produzione interna, in varie texture, a seconda delle proprie esigenze: sono disponibili in commercio prodotti a base di acido ialuronico in crema o gel con azione idratante e antirughe, ma anche in siero o in fiale per il viso, come dicevamo sopra, per essere assorbiti meglio e penetrare in profondità nella cute senza ungere.

Di solito, i prodotti in crema sono più adatti per pelli non troppo mature e per superfici non già eccessivamente sfaldate.

Come utilizzare le fiale con acido ialuronico

Le fiale di l’Oréal Paris prevedono l’utilizzo di 7 ampolle con acido ialuronico ad azione rimpolpante per un trattamento settimanale. Ogni fiala è monouso, al fine di mantenere meglio gli ingredienti e mantenendoli incontaminati. Di solito vanno applicate sul viso ma anche sul collo per rimodellare la pelle ed elasticizzarla, cancellando e rimpolpando i segni lasciati dal tempo.

  • Rassodano l’incarnato
  • Eliminano le rughe
  • Contrastano l’invecchiamento della pelle.

Consigliamo di applicarlo prima dei trattamenti diurni o serali: dopo aver deterso il viso si applica il contenuto della singola fiala per far penetrare il prodotto nella zona interessata, massaggiando per favorire l’assorbimento totale del prodotto, senza risciacquare. La quantità di  prodotto contenuta dalla fiala consente di utilizzare il prodotto sia sul collo che sul viso.

Ripetiamo che questo tipo di prodotto è consigliato soprattutto per ringiovanire e mantenere luminose le pelli over 40,  per le quali è pensato appositamente da un team di esperti. Questo non toglie il fatto che possa essere utilizzato anche da pelli più giovani o più mature. La composizione prevede ingredienti pensati per la sensibilità cutanea e per contrastare anche l’invecchiamento delle pelli più sensibili.
















Ultime notizie