venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese“Concerto per Jack London” mercoledì al Teatro Comunale di Bomporto





“Concerto per Jack London” mercoledì al Teatro Comunale di Bomporto

Concerto per Jack London (da sx Castiglioni, Bosso e Biondini)

Con il ‘melodramma jazz d’amore e pugilato’ “Concerto per Jack London” protagonisti i musicisti Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica e l’attore Silvio Castiglioni nel ruolo del fabulatore, prosegue mercoledì prossimo 15 dicembre la Stagione 2021/2022 del Cinema Teatro Comunale di Bomporto, curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Inizio alle 21, biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro. Musiche di Luciano Biondini, Fabrizio Bosso, Leslie Bricusse, Fiorenzo Carpi, Ennio Morricone, Anthony Newley.

Lo spettacolo – interpretato da musicisti di caratura internazionale – è un originale connubio tra teatro e musica. Lo sviluppo artistico del progetto è stato affidato a Silvio Castiglioni per la parte testuale e di regia e a Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per le musiche. Ne scaturisce un omaggio allo scrittore statunitense più tradotto, del quale nel 2016 si celebrava il centenario della morte. Giornalista, il padre di ‘Zanna Bianca’ e de ‘Il richiamo della foresta’ ebbe un enorme successo grazie ai suoi romanzi, ma Jack London era anche cercatore d’oro, pescatore di ostriche, vagabondo, attivista sociale e tanto altro.

Lo spettacolo è tratto dal suo racconto ‘The Game’ (‘Il gioco’ o ‘Lo sport del ring’ a seconda delle traduzioni), liberamente adattato da Silvio Castiglioni per renderlo congeniale per la scena. Un racconto di pugilato al ritmo del miglior cronista sportivo quale seppe essere, tra le tante altre cose, e insieme una commovente e straziante storia d’amore. Sullo sfondo la colonna sonora duttile e sulfurea della tromba di Bosso e della fisarmonica di Biondini.

 

Orari biglietteria

Martedì dalle 15 alle 19; giovedì dalle 10 alle 13; venerdì dalle 18 alle 21; online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

 

Prenotazioni via e-mail e telefoniche

Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalebomporto@ater.emr.it oppure telefonando al numero 059 800776 negli orari di apertura della biglietteria. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
















Ultime notizie