mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Canzoncine un po' bambine", domenica al Piccolo Teatro in Piazza di...





“Canzoncine un po’ bambine”, domenica al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza

Domenica 21 novembre 2021 – ore 16:30 – presso il Piccolo Teatro in Piazza di S. Ilario D’Enza “Canzoncine un po’ bambine”, recital di canzoni e brevi storie per attore e chitarre, di e con Silvano Antonelli.

“Da molti anni, “giocando” al teatro con i bambini, invento canzoni. Canzoni ideate con loro e per loro. Canzoni che parlano dei bambini e della loro vita. Ogni canzone descrive un piccolo pezzo di mondo. Canzoni divertenti. Che coinvolgono i bambini. Ma anche canzoni piene di immagini e di contenuti. Come se ogni brano fosse un teatrino, un racconto in musica” (Silvano Antonelli)

Una carrellata di canzoni e filastrocche musicate originali, scritte cantate e recitate da Silvano Antonelli per e sull’infanzia, che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. In questo spettacolo saranno le paure, i sogni, i desideri, le attese, le speranze dell’infanzia ad essere oggetto di piccole poesie in musica. Per esempio:
“Il carrello” racconta della spesa al supermercato e delle nostre contraddizioni nel voler acquistare tutto.
“E mangia la pasta” del pranzo alla mensa scolastica. In modo ironico si susseguono valanghe di cibi a dimostrare come spesso nella nostra società si tenda ad esagerare nel proporre continui cibi a bambini che stanno diventando sempre più obesi ma ce ne accorgiamo soltanto quando il danno è fatto.
“Circa un circo” è una famiglia vista con uno sguardo un po’ particolare e scanzonato.
“Il lavoretto” ci fa immaginare a quante cose potrebbero essere modificate e regalate per rendere la vita di tutti migliore.
“Uffa!” Parla della noia che ci ha accompagnato nello stare tanto tempo chiusi in casa e di come superarla con l’immaginazione.

Tanti temi, come un atlante della vita e dei sentimenti dei bambini.

Ingresso unico 5 € – Info e prenotazioni: 3286019875 – info@teatrolattesa.it
















Ultime notizie