mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl docufilm di Palazzo Ducale di Sassuolo l’8 novembre sarà presentato alla...





Il docufilm di Palazzo Ducale di Sassuolo l’8 novembre sarà presentato alla Casa del Cinema di Roma

Il prossimo 8 novembre sarà presentato alla Casa del Cinema di Roma il docufilm “L’incanto e la Delizia”, interamente girato nel Palazzo Ducale di Sassuolo. Il cortometraggio, scritto e diretto da Francesco Zarzana, è prodotto dal Comune di Sassuolo con il contributo della Fondazione di Modena, in collaborazione con l’associazione Progettarte e la distribuzione della Première Film.

Tra i protagonisti della fiction Katia Greco nei panni di Maria Farnese, moglie di Francesco I° Duca d’Este, interpretato da Ivan Castiglione, e Carmen Di Marzo nei panni di Vittoria Farnese che sposò il duca alla morte della sorella Maria. La voce narrante è di Federica Quaglieri mentre la colonna sonora è stata affidata ai Jalisse.

Il regista Francesco Zarzana sarà ospite di SpazioF domani mercoledì 3 novembre alle ore 17. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia del Palazzo Ducale e le vicende degli Estensi legate alla loro residenza estiva. Un filmato racconterà il backstage e i diversi momenti della lavorazione.

L’incontro sarà aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione. Obbligo di mascherina e green pass.

















Ultime notizie