giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDopo la pausa estiva riprendono le “DomenicheInCarpi” alla Loria





Dopo la pausa estiva riprendono le “DomenicheInCarpi” alla Loria

Con l’autunno tornano le “DomenicheInCarpi”, aperture straordinarie degli istituti culturali del Comune di Carpi: la biblioteca multimediale “Loria” inizia il 3 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00, con cadenza mensile (prossimi appuntamenti: 7 novembre, 5 dicembre e 9 gennaio).

Nelle stesse date, l’auditorium della biblioteca ospiterà la rassegna “Note a margine”, letture musicate a cura del collettivo SquiLibri: « quattro spettacoli in cui teatro, musica dal vivo e letteratura trovano una perfetta fusione per raccontare alcuni dei migliori autori e artisti della contemporaneità. »

Sarà l’occasione per scoprire, o riscoprire sotto nuova veste, protagonisti quali David Foster Wallace, Gianni Celati, Luigi Ghirri, Edgar Allan Poe e Georges Simenon.

Il primo appuntamento di “Note a margine” è appunto domenica 3 ottobre (ore 18:00) con un omaggio a David Foster Wallace, « l’ultimo genio della letteratura statunitense. »

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria a questo indirizzo Internet: https://www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/note-a-margine

Come da normativa anti-Covid, l’accesso è consentito solo a chi possiede la “certificazione verde” (cosiddetto green pass).

Auditorium della biblioteca comunale “Loria”, via Rodolfo Pio, 1 Carpi – www.bibliotecaloria.it tel. 059649950

















Ultime notizie