sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGattatico, alla guida della sua auto si schianta contro veicolo parcheggiato: il...





Gattatico, alla guida della sua auto si schianta contro veicolo parcheggiato: il suo tasso alcolico era 4 volte superiore al consentito

È costato caro l’uso esagerato di bevande per un disoccupato 58enne abitante a Gattatico che oltre a tutta una serie di conseguenze a lui contestate per essersi schiantato al limite del coma etilico, si vedrà recapitare una maxi multa sino ad un massimo di oltre 10.000 euro. L’uomo deve ringraziare la dea bendata per essere uscito pressoché indenne dall’incidente avvenuto la sera dello scorso 18 settembre in via Ercole Pisi a Gattatico anche se i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno ricondotto l’incidente alle condizioni del conducente, come emerso dagli accertamenti a cui è stato sottoposto che hanno rivelato un tasso alcolico di oltre 2,5  g/l ovvero con un tasso quattro volte superiore il limite consentito di 0,5 g/l.

Con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 58enne abitante a Gattatico. Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma l’uomo, poco dopo le 22 del 18 settembre scorso, alla guida di un Fiat Grande Punto percorreva via Ercole Pisi del comune di Gattatico quando ha perso il controllo dell’auto ch’è andata a schiantarsi contro un’Audi A3 ferma in un  parcheggio.

Gli accertamenti cui è stato sottoposto il conducente hanno rivelato un tasso alcolico pari a 2,56 g/l. Per lui denuncia per guida in stato d’ebbrezza e sequestro dell’autovettura. Ora la patente verrà sospesa. Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna, la maxi multa penale che può arrivare ad un massimo di oltre 10.000 euro.
















Ultime notizie